Cryologica System

Sabbiatura legno

Sabbiatura e sverniciatura legno

Pulizia travi in legno, travetti, soffitti in legno, soffitti a cassettoni.

La nostra Eco Sabbiatrice a secco consente di effettuare un ripristino a legno nudo dei manufatti tramite rimozione - tipo sabbiatura - di eventuali strati di vernici persistenti.

In molti casi è consigliato l'utilizzo dell'apparecchiatura aeroabrasiva con inerti minerale naturale di specifica granulometria.

Quando si tratta invece di effettuare una leggera spazzolatura per la rimozione delicata di contaminanti senza intaccare l'eventuale pellicola pittorica raccomandiamo l'utilizzo di materiali vegetali o minerali di granulometria molto fine (S).

Il Sistema di Eco Sabbiatura da noi adottato, consente di ottenere una produttività elevata e di ridurre la produzione di polvere nell'ambiente anche grazie alla possibilità di aggiungere al flusso una leggera proiezione di acqua vaporizzata.

Pulitura pavimentazioni e facciate

Le tecniche e le tecnologie da noi usate consente di rimuovere depositi e stratificazioni di sporco, macchie ed effiorescenze da superfici in cotto antico e moderno senza causare disgregazioni o alterazioni nè aumentare la porosità della superficie. Allo stesso modo, è possibile effettuare interventi di pulizia delle facciate, dei muri faccia a vista, delle strutture architettoniche in pietra naturale o artificaile, rimozione depositi di sporco e stratificazioni indesiderate, vernici da intonaco, alghe, muschi e licheni da facciate intonacate prima del ripristino dell'intonaco, da mattoni, cemento, csl, pulizia sbruffature e colature di malta da pietra e mattoni dopo la fugatura, pulizia da residui di inquinamento atmosferico, licheni, prima dell'applicazione di protettivi anti-umidità e idrorepellenti. Pulitura portali in pietra, soglie di porte e finestre.

Leggi tutto...

Rimozione ruggine

Cancelli, portoni, recinzioni e ogni altra struttura in ferro è soggetta all'azione degli agenti atmosferici e nel tempo subisce processi di ossidazione che danno origine a ruggine.

La ruggine provoca un fenomeno di corrosione dei materiali ferrosi, laddove l'ossidazione del ferro è favorita dalla presenza di ossigeno. Le tecniche da noi utilizzate, nel rispetto dell'ambiente, sono particolarmente adatte per la pulizia di superfici metalliche, manutenzione e ripristino della verniciatura o il restauro di carrozzerie di auto e moto.

Home Applicazioni Privati e Famiglie

Contattaci

Dal Lunedì al Venerdì, 9.00 - 17,00

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook 334 728 6174