Cryologica System

Portfolio

Pulitura facciata in marmo - struttura zona PIP Bernalda

La facciata oggetto di trattamento è realizzata con lastre di marmo ruvido lavorato e presentava, in modo diffuso, incrostazioni di calcare e smog aggravati dall'esposizione per almeno 25 anni ad agenti atmosferici e salsedine.

 

Si è ritenuto, onde evitare di danneggiare la struttura principale della superficie della facciata, di intervenire facendo leva su una attenta ed opportuna regolazione contemporanea sia della pressione di esercizio che della quantità di materiale impiegato in base alla caratteristiche specifiche delle diverse aree trattata.

Nella pulitura di questa facciata, dopo una prima fase di prova realizzata grazie all'impiego di una delle nostre macchine, si è proceduto all'impiego del metodo a secco con inerti speciali naturali e biologici per la pulitura dei marmi, capaci di non alterare la struttura principale.

La pulitura è risultata uniforme, cromaticamente in accordo con il materiale originario. La patina storica, è stata perfettamente conservata ma anche esaltata dall'eliminazione dei depositi indesiderati sia di natura chimica che biologica.

Home Portfolio Pulitura facciata in marmo - struttura zona PIP Bernalda

Contattaci

Dal Lunedì al Venerdì, 9.00 - 17,00

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook 334 728 6174