Cryologica System

Portfolio

Pulitura Volta in mattoni con trattamento

Prima della pulitura con microsabbiaturaPer la pulitura di ogni tipo di pietra naturale, granito, arenarie, calcareniti, marmo e travertino , cotto antico e laterizi è sempre consigliabile un sistema di microabrasione con inerti specifici agendo in modo particolareggiato con la pressione del macchinario.  

Il metodo a secco è indicato per la pulitura di opere monumentali in pietra, cotto antico e laterizi, particolarmente delicati che presentano sovrapposizioni di nero fumo, particellato atmosferico, carbonatazioni, depositi solidarizzati con il materiale, in quanto consente di mantenere inalterata la pellicola naturale di protezione del manufatto (patina del vecchio).

L'opportuna regolazione della pressione e della miscela inerte/aria, consente una rimozione selettiva dei depositi da asportare senza causare disgregazioni o alterazioni al supporto, anche in presenza di superfici di mattoni in tufo particolarmente delicati.

In questo caso abbiamo una volta in mattoni realizzata con il metodo a secco, che non ha creato alcun danno alla struttura iniziale. 

Home Portfolio Pulitura Volta in mattoni con trattamento

Contattaci

Dal Lunedì al Venerdì, 9.00 - 17,00

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook 334 728 6174